Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Dipartimento Business Development & Strategy
Ha la responsabilità di definire e assicurare l’efficacia e l'attuazione della strategia della Società determinata dall’AU. Imposta, definisce, gestisce, supervisiona e coordina lo sviluppo e il potenziamento della strategia di business aziendale. Guida e stimola l’innovazione strategica al fine di realizzare nuove idee, esplorare nuove tecnologie e opportunità di business.
Il Dipartimento si coordina con la Direzione Legale & Compliance per tutti i temi afferenti la compliance dei modelli di business e dei nuovi prodotti alla normativa applicabile.
Il Dipartimento si articola nelle seguenti Aree e Service Line:
- Area Pagamenti & Servizi, alla quale afferiscono le seguenti Service Lines (SL):
- SL pagoPA
- SL Service Management
- SL Centro Stella
- SL IO Cittadinanza digitale
- Area Business Development & Advisory
- Area Product Management, alla quale afferisce la seguente Service Line (SL):
- SL Portals & Tools
- Area Notifiche, alla quale afferiscono le seguenti Service Lines (SL):
- SL Piattaforme Notifiche
- SL Interoperabilità