Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Direzione Finanza & Amministrazione, People & Procurement

Struttura organizzativa di appartenenza: Direzione Generale

Riporta gerarchicamente alla Direzione Generale e, in conformità con quanto previsto dall’alberatura dei poteri e delle deleghe, riporta funzionalmente all’AU, in particolare in relazione alle attività inerenti alla gestione degli affari societari e al controllo di gestione. Coordina e supervisiona lo svolgimento di tutti gli adempimenti societari di natura ordinaria e straordinaria, oltre al presidio della redazione e della negoziazione di contratti e atti di natura societaria e la definizione della People Strategy Aziendale. Contribuisce ad una cultura aziendale improntata all’efficienza e alla cura delle risorse.

La Direzione Finanza, Amministrazione, People & Procurement ha nello specifico la responsabilità della corretta gestione dei sistemi e delle risorse contabili al fine di garantire un adeguato controllo amministrativo, fiscale e finanziario della Società. Inoltre, la Direzione coordina e supervisiona lo svolgimento delle attività ed adempimenti societari, nonché le attività relative al corretto approvvigionamento delle forniture di beni e servizi e alla
gestione, sviluppo e amministrazione del personale. Assicura l'attuazione

 

La Direzione Finanza & Amministrazione, People & Procurement si articola nelle seguenti Aree e Service Line (SL):

  • Area Finanza, Controllo e Affari Societari alla quale afferiscono:

        - SL Amministrazione e Tesoreria

        - SL Fiscalità Diretta, Affari Societari e Reporting Contabile

        - SL Fiscalità indiretta, Insurance, Guarantees & Contracts Management:

        - SL Pianificazione e Controllo:

  • Area People & Servizi Generali alla quale afferiscono:

           - SL Talent Acquisition, Training & Development

           - SL Organizzazione, Gestione & People Culture

           - SL Amministrazione del Personale & Payroll

           - SL Servizi Generali & HSE:

  • Area Gare & Acquisti e Contratti Pubblici alla quale afferiscono:

           - SL Consulenza Amministrativa & Acquisti

           - SL Procedure di Gara

           - SL Pianificazione, Monitoraggio & Supporto al RUP

           - Gestione Contratti & supporto REC/DEC

Per le attività di cui al PNRR la Direzione si avvale di una task force all’uopo costituita.

Contatti

Email certificate: pagopa@pec.governo.it

Regolamenti e documenti di questa struttura

Il regolamento disciplina le attività di PagoPA S.p.A. in materia di contratti di appalto o concessione, aventi per ....
Contenuto creato il 16-06-2021 aggiornato al 09-11-2022
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