Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Direzione Tecnologia, Mercato & Relazioni Esterne
Guida la progettazione, il rilascio ed il presidio dei servizi e dei prodotti della Società, garantendone sviluppo, evoluzione, diffusione, assistenza e
continuità. Coordina le sue strutture di secondo e terzo livello, contribuendo a creare e diffondere la cultura aziendale e l’innovazione.
Sviluppa e guida, in collaborazione con le altre Direzioni di Staff e Controllo, un processo di lavoro efficace, efficiente, basato su strumenti di lavoro aggiornati con le best practices internazionali.
Alla Direzione Tecnologia, Mercato & Relazioni Esterne afferiscono i seguenti Dipartimenti:
- Dipartimento Tecnologie & Servizi, il quale si articola nelle seguenti strutture Aree e Service Line:
- Area PMO & Planning
- Area Tecnologia, alla quale afferiscono le seguenti Service Lines (SL):
- SL Sviluppo & Architettura
- SL Client & Front End
- SL PDND, DataLake & BI
- Area Sicurezza & IT Operations, alla quale afferiscono le seguenti Service Lines (SL):
- SL Infrastructure & Operations
- SL Governance, Risk & Compliance
- SL ICT PagoPA
- Area Assistenza & Operations, alla quale afferiscono le seguenti Service Lines (SL):
- SL Operations
- SL Assistenza & Customer Care
- Area Pagamenti & Servizi, alla quale afferiscono le seguenti Service Lines (SL):
- SL Pagamenti
- SL Centro Stella
- SL IO-Cittadinanza Digitale
- Area Piattaforma Notifiche & Interoperabilità, alla quale afferiscono le seguenti Service Lines (SL):
- SL Piattaforme Notifiche
- SL Piattaforma Interoperabilità
- Dipartimento Affari Istituzionali & Comunicazione, il quale si articola nelle seguenti Aree e Service Line:
- Area Relazioni Istituzionali
- Area Comunicazione Interna e Esterna alla quale afferiscono:
- SL Comunicazione Corporate e di Prodotto
- SL Comunicazione Digitale
- Dipartimento Business Development & Strategy, il quale si articola nelle seguenti Aree e Service Line:
- Area Business Development
- Area Strategic Innovation, alla quale afferiscono:
- SL Product
- SL Engineering
- Dipartimento Product & Design, il quale si articola nelle seguenti Aree e Service Line:
- Area Design, alla quale afferiscono le seguenti Service Lines (SL):
- SL User Experience (UX) Design
- SL User Interface (UI) Design
- SL Service Design
- SL Content Design
- Dipartimento Strategia Dati
- Dipartimento Vendite & Clienti, il quale si articola nelle seguenti Service Line:
- SL Pubbliche Amministrazioni Centrali
- SL Pubbliche Amministrazioni Locali, GPS e PSP
- Dipartimento Strategy for Public Treasury Sector