Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Dipartimento Tecnologie & Servizi
Ha la responsabilità di garantire la progettazione e la realizzazione tecnica, la messa in produzione e il monitoraggio delle soluzioni tecnologiche che costituiscono il funzionamento dei prodotti aziendali e servizi aziendali, assicurando sicurezza, scalabilità e affidabilità e mantenendo i più alti standard tecnologici. Fornisce servizi di assistenza di primo, secondo e terzo livello. Supporta gli stakeholder istituzionali per la definizione di soluzioni tecniche adeguate al raggiungimento degli obiettivi aziendali e
delle istituzioni con cui la Società collabora.
Il Dipartimento si coordina con la Direzione Legale & Compliance per tutti i temi afferenti la compliance dei prodotti alla normativa applicabile.
Il Dipartimento T&S si articola nelle seguenti strutture Aree e Service Line:
- Area PMO & Planning
- Area Tecnologia, alla quale afferiscono le seguenti Service Lines (SL):
- SL Sviluppo & Architettura
- SL Client & Front End
- SL PDND, DataLake & BI
- Area Sicurezza & IT Operations, alla quale afferiscono le seguenti Service Lines (SL):
- SL Infrastructure & Operations
- SL Governance, Risk & Compliance
- SL ICT PagoPA
- Area Assistenza & Operations, alla quale afferiscono le seguenti Service Lines (SL):
- SL Operations
- SL Assistenza & Customer Care
- Area Pagamenti & Servizi, alla quale afferiscono le seguenti Service Lines (SL):
- SL Pagamenti
- SL Centro Stella
- SL IO-Cittadinanza Digitale
- Area Piattaforma Notifiche & Interoperabilità alla quale afferiscono le seguenti Service Lines (SL):
- SL Piattaforme Notifiche
- SL Piattaforma Interoperabilità