Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Dipartimento Product & Design

Responsabile: De Santi Matteo
Struttura organizzativa di appartenenza: Direzione Tecnologia, Mercato & Relazioni Esterne

Ha la responsabilità di garantire che i servizi e i prodotti siano in linea con gli obiettivi di business dell’azienda, siano progettati a livello di design sulle reali esigenze degli utilizzatori finali e migliorati sulla base dei feedback degli utenti; siano inoltre semplici da usare per un pubblico il più vasto possibile e allineati ai migliori standard del mercato e che diventino il benchmark di riferimento per i servizi pubblici digitali.

Il Dipartimento ha anche la missione di proporre nuove funzioni di prodotti esistenti che possano allargare la base di utenza, migliorare la soddisfazione degli utenti, accrescere la brand reputation dell’azienda per supportare l'apertura di nuove opportunità di business.

In particolare il Dipartimento ha il compito di allineare la strategia e la visione di prodotto a quella di business e di guidarne l’implementazione attraverso i diversi dipartimenti della società e nelle interlocuzioni con i partner istituzionali e commerciali.

Il Dipartimento si coordina con la Direzione Legale & Compliance per tutti i temi afferenti la compliance dei prodotti alla normativa applicabile.

Il Dipartimento si articola nelle seguenti Aree e Service Line:

  • Area Design, alla quale afferiscono:

           - SL User Experience (UX) Design

           - SL User Interface (UI) Design

           - SL Service Design

           - SL Content Design

Strutture organizzative in quest'area

Contatti

Email: Email non disponibile

In questa struttura

Contenuto creato il 16-06-2021 aggiornato al 18-07-2022
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza Colonna 370 - 00187 Roma (RM)
PEC pagopa@pec.governo.it
Centralino 0266897805
P. IVA 15376371009
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su: