Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Dipartimento Affari Istituzionali & Comunicazione
Definisce le strategie di comunicazione interna ed esterna per la promozione e la tutela dell’immagine della Società attraverso la progettazione di interventi di comunicazione, mediante comunicati stampa, campagne di comunicazione, organizzazione di eventi, diffusione di materiale informativo, pubblicazioni sulla Società, coordinandosi con le strutture organizzative di volta in volta interessate. Cura le relazioni Istituzionali, con i mass media e le relative attività informative.
Il Dipartimento si articola nelle seguenti Aree e Service Line:
- Area Relazioni Istituzionali
- Area Comunicazione Interna e Esterna, alla quale afferiscono:
- SL Comunicazione Corporate e di Prodotto
- SL Comunicazione Digitale