Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Direzione Generale
Direzione Generale: Direttore Fatarella Maurizio
Afferiscono a questa direzione:
Direzione Finanza & Amministrazione, People & Procurement
Direzione Tecnologia, Mercato e Relazioni Esterne
Direzione Finanza & Amministrazione, People & Procurement
Direzione Finanza & Amministrazione, People & Procurement: Direttore Lucibello Maria Teresa
Afferiscono a questa direzione:
Area People & Servizi Generali
Area Finanza, Controllo & Affari societari
Area Gare, Acquisti & Contratti Pubblici
Direzione Tecnologia, Mercato & Relazioni Esterne
Direzione Tecnologia, Mercato & Relazioni Esterne: Direttore Fatarella Maurizio (a.i.)
Afferiscono a questa direzione:
Dipartimento Affari Istituzionali & Comunicazione
Dipartimento Business Development & Strategy
Dipartimento Tecnologia & Servizi
Dipartimento Vendite & Clienti
Dipartimento Strategy for Public Treasury Sector
Direzione Legale & Compliance
Direzione Legale & Compliance: Direttore Colonna Marta
Afferiscono a questa Direzione:
Area Legale
Area Privacy
Area Compliance
Segreteria Generale
In staff all’Amministratore Unico è collocata la funzione di Segreteria Generale che offre supporto amministrativo, organizzativo ed esecutivo all’organo amministrativo della Società. Tale unità contestualmente supporta, per le medesime attività, il Direttore Generale, il Direttore Finanza e Amministrazione, People & Procurement e il Direttore Legale e Compliance.
In coerenza con il modello organizzativo aziendale, la Segreteria Generale ha la responsabilità di assicurare il presidio delle attività in modo proattivo e tempestivo, seguendo le necessità dell’AU e dei Direttori di Direzione, e di contribuire al loro regolare funzionamento attraverso:
➢ gestione dell’agenda dell’AU e dei Direttori di Direzione;
➢ Supporto all’AU e ai Direttori di Direzione nelle riunioni, curandone la verbalizzazione ove richiesto;
➢ collaborazione con l’Area Finanza, Controllo e Affari societari per il monitoraggio e la verifica di documenti contabili;
➢ supporto nella raccolta e nella gestione dei titoli giustificativi di spesa dell’AU e dei Direttori di Direzione, nonchè all’organizzazione e gestione dei viaggi e delle trasferte di lavoro;
➢ gestione casella di posta elettronica certificata (PEC) istituzionale provvedendo, per conto dei Dipartimenti interessati.
Presidio e gestione di ogni altra attività che si dovesse rendere necessaria a supporto delle attività di ciascuna Direzione e dell’Organo Amministrativo.